I film che un imprenditore deve vedere

0

Sei giovane, ambizioso e non vuoi sbagliare una mossa? Se il tuo obiettivo è quello di diventare imprenditore, inizia guardando questi film. Queste storie racchiudono in sé tutte le caratteristiche che deve avere un giovane imprenditore di successo. La scelta è vasta: dal film biografico a quello commovente, certamente questi racconti ti faranno capire come superare le prime difficoltà nel mondo dell’imprenditoria, ti daranno nuove idee o, mal che vada, ti faranno semplicemente divertire.

  1. Quarto potere

Quarto potere è la storia di di Charles Foster Kane, un personaggio basato sulla vita reale del magnate dei media William Randolph Hearst. Si tratta del primo lungometraggio del famoso regista Orson Welles. Un classico da non perdere.

  1. Jerry Maguire

Un dramma d’affari avvolto da romanticismo. Il film racconta la storia di un uomo senza scrupoli che perde il prestigioso lavoro di agente sportivo per la poca moralità. La frase celebre è “Ricoprimi di soldi”. Basta a catturare la vostra curiosità?

  1. The wolf of Wall Street

Si tratta di una storia incredibile ma vera. Il broker Jordan Belfort usa il suo talento naturale per le vendite riscuotendo fama e fortuna a Wall Street. La pellicola, adattamento dell’autobiografia Il lupo di Wall Street edita in Italia da Rizzoli Editore nel gennaio 2014, narra l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort, spregiudicato broker newyorkese interpretato da Leonardo Di Caprio alla sua quinta collaborazione con Scorsese. Fulcro della pellicola è la sua vita fatta di eccessi che lo porteranno poi a una rovinosa caduta. Insomma, tanto da imparare.

  1. La grande scommessa

Un argomento impegnativo, reso leggero dal comico Steve Carell, capace di rendere assolutamente piacevole tutto il film. Il personaggio è quello dello specialista in ruoli speculativi. E’ il film che fa per te se vuoi capire la bolla immobiliare e il crollo del mercato negli anni 2000 in America.

  1. The social network

Non poteva mancare la storia di Mark Zuckerberg, imprenditore giovane e di successo nel settore della tecnologia. Il film racconta la storia della creazione di Facebook, uno dei social network più importanti e influenti al giorno d’oggi.

  1. La ricerca della felicità

Si tratta di una storia vera sulla vita di Chris Gardner e la sua esperienza di senzatetto mentre si deve prendere cura del giovane figlio. Una persona che non si arrende mai e che grazie alla sua intraprendenza riesce a diventare un amministratore delegato di successo. Una pellicola commovente e stimolante, da vedere assolutamente.

  1. Steve Jobs

Un film certamente drammatico ma come perdersi la storia della vita di uno dei più grandi uomini d’affari di tutti i tempi: Steve Jobs. Il racconto si centra attorno all’esperienza di Steve Jobs nel lancio di questi tre prodotti principali: l’Apple Macintosh, il NeXT Computer e il iMac G3.

Share.

Comments are closed.