Richard Branson nuovo numero uno di Virgin Group

0

Lo scorso ottobre, Virgin Group è entrata nel capitale di Hyperloop. A distanza di pochi mesi ecco un’altra novità interessante: Richard Branson succede al co-fondatore di Hyperloop Shervin Pishevar, in veste di nuovo chairman della società.

Il progetto Hyperloop è nato da un’idea dell’imprenditore statunitense Elon Musk nel 2014. Si tratta di un sistema innovativo di trasporto su terra ad altissima velocità che ha l’obiettivo di collegare lunghe distanze in pochissimi minuti e a costi sempre più ridotti per passeggeri e trasporti commerciali.

Nell’ultima fase di test, completata a Dicembre nel sito sperimentale di Hyperloop in Nevada, e’ stata raggiunta una velocita’ massima di 387 km orari.

Il debutto della prima tratta del Virgin Hyperloop One e’ previsto per il 2020 e potrebbe collegare’ Dubai ad Abu Dhabi in soli 12 minuti.

Richard Branson, nuovo numero uno di Virgin Group ha avuto, a poche ore dalla sua nomina, subito una notizia da commentare, quella di un finanziamento di circa 50 milioni di dollari.”I recenti investimenti da parte dei nostri partner Caspian Venture Capital e DP World hanno permesso all’azienda di perseguire nuovi obiettivi in mercati chiave come Medio Oriente e Russia  – afferma Branson –  sviluppando un sistema di trasporto di superficie altamente innovativo per i passeggeri”. Questo recente investimento porta il finanziamento totale raccolto da Virgin Hyperloop One a 295 milioni di dollari dall’anno dal 2014.

Share.

Comments are closed.