Chivas Venture, startup competition internazionale per la prima volta in Italia: premio da 1 milione di dollari

0

Chivas Regal lancia in 30 paesi e 6 continenti The Chivas Venture, il premio da un milione di dollari in favore di progetti di responsabilità sociale con impatto positivo e reale sulla vita delle persone e del pianeta. Sono quattro anni che Chivas Regal organizza questo progetto e, per la prima volta, sarà promosso in Italia, coinvolgendo un totale di 28 paesi. L’obiettivo della competizione è quello di scovare i migliori social entrepreneurs da tutto il mondo. Chi vuole partecipare deve avere una mission ben precisa: migliorare il futuro facendo business. Possono partecipare al contest startup innovative che, attraverso la loro attività, vogliono risolvere problemi di carattere sociale o ambientale. A supporto dei giovani talenti che presenteranno le loro idee, Chivas Regal ha creato Chivas Venture, un fondo da 1 milione di dollari stanziato dal brand come montepremi finale della competizione. Per avere maggiori delucidazioni su come accedere al contest basta consultare il sito.

Le fasi della competizione si svolgeranno in due momenti; una fase da tenersi in Italia e la seconda, invece, a livello mondiale. Per l’Italia il termine ultimo per candidarsi alla call globale è il 13 novembre 2017. Saranno successivamente selezionate le migliori idee di impresa innovativa, ammesse a partecipare alla finale nazionale. Coloro che supereranno questa fase, presenteranno la propria startup dinanzi ad una giuria di esperti che sceglierà il finalista italiano per la finale mondiale. Chi si classificherà al primo posto nella competizione nazionale prenderà parte a un programma personalizzato di coaching e mentoring in imprenditoria sociale di una settimana, con esperti dello Skoll Centre for Social Entrepreneurship, dell’Università di Oxford. La fase globale, invece, si aprirà con una sessione di votazione online, nella quale i vincitori nazionali avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso il sito ufficiale internazionale ed ispirare con la loro storia quante più persone in tutto il mondo per ottenere il loro sostegno attraverso il voto.

I primi 200.000 dollari del finanziamento di Chivas Venture saranno infatti distribuiti tra tutti i finalisti nazionali in base al numero di voti ricevuti online. I restanti 800.000 dollari saranno attribuiti al vincitore durante la finale globale che si terrà tra Maggio e Luglio 2018.

Share.

Comments are closed.