Social Media Week: anche Fiorello e Totti alla kermesse digitale romana

0

Al via ieri presso la Casa del Cinema della Capitale, a Villa Borghese, la settimana dedicata ai social media. Gli appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi giorni, interesseranno, infatti, l’innovazione digitale e del web. La social media week romana è curata da Business International-Fiera Milano Media; ad essa, fino al 15 settembre, prenderanno parte tantissimi appassionati di web, semplici curiosi, e tanti esperti del settore digitale, provenienti da ben 26 città in tutto il mondo, durante più di 60 dibattiti e workshop dedicati al tema “Language and the machine: algorithms and the future of comunication”. Tantissimi giovani appassionati del campo e molte aziende potranno incontrarsi e cogliere l’occasione per fare rete tra loro. Tra i temi trattati e di rilevante importanza per i giovani, ormai nativi digitali, ci sarà quello relativo all’impatto sociale, economico e culturale del digitale, del web e dei social network. Durante la cerimonia di apertura, sono intervenuti Roberto Magnifico, board member, LVenture Group e Luiss Enlabs, che ha sottolineato come il settore delle startup sia in enorme crescita ma di come, allo stesso tempo, l’Italia ha bisogno di dare un’accelerata se vuole poter competere con i paesi asiatici. Anche Gianluca Ciminata, Head of customer success & digital innovation services, Italy & Greece, Sap ha tenuto a ricordare che i social ed il digitale più in generale stanno cambiando profondamente la vita delle persone e delle aziende. Un appuntamento attesissimo sarà quello con Beppe Fiorello “Chi m’ha visto-Apparizione e sparizioni social da film. Inoltre, all’incontro Fenomenologia social di Fiorello, si parlerà anche del fratello Rosario. Ultimo ma mai ultimo, Totti social club: il Capitano 2.0.

 

Share.

Comments are closed.