Think Bigger: a Bruxelles, l’evento per capire come finanziare la tua startup

0

Il 15 Ottobre a Bruxelles presso l’Università Odisee si terrà l’evento “Think Bigger: How to grow your business with finance”.

L’evento, organizzato dalla rappresentanza di Bruxelles della famosissima community JCI (Junior Chamber International), ha come intento quello di offrire maggiori informazioni e consigli sull’universo dei finanziamenti per la piccola e media impresa e per le startup.

Tutti voi certamente conoscerete JCI perché è una delle associazioni non profit giovanili più longeve a livello mondiale (1910). Con più di 200.000 iscritti tra i 18 e i 40 anni, promuovono il cambiamento nella società civile targettizzando problemi e provando ad individuare soluzioni. La community di Bruxelles è giunta al suo secondo anno di organizzazione di Think Bigger, invitando ospiti del calibro di Philippe de Backer (Segretario di Stato in Belgio ed ex parlamentare europeo) e Koen Schrever (CEO di KBC Bolero, piattaforma di crowd-funding).

Durante la giornata del 15 Ottobre, si terranno workshop con esperti di finanza, sessioni di confronto con imprenditori e non mancheranno momenti di networking con imprese e startup.

Think Bigger vedrà anche la partecipazione di giovani professionisti come Carlo Peano, Executive Partner di European Hub, che proporrà alcuni consigli su come approcciare l’SME Instrument, Horizon 2020 e tutti gli altri strumenti di finanziamento europei nonché i problemi che si incontrano nel processo di applicazione ai bandi.

L’evento, sponsorizzato dalla Banca KBC e dall’università ospitante Odisee, vedrà un altro momento a trazione italiana attraverso il coinvolgimento di Pastificio Bio, una giovane realtà di catering di cibo italiano molto conosciuta nella comunità di italiani a Bruxelles.

Per chi fosse a Bruxelles, vi consiglio di prenotare il vostro biglietto perché può essere un momento unico per raccogliere idee su come realizzare il vostro progetto con i fondi giusti. Per prenotarvi cliccate qui.

Simone Casadei Pastorino

Share.

Comments are closed.