Lara Comi, la europarlamentare di Forza Italia che con un selfie lancia una sfida ai giovani

0

di Diletta Primi

Tra i molti giovani europarlamentari, Lara Comi è sicuramente una tra le più gettonate dai giornali, probabilmente anche per la sua interazione con i giovani tramite le nuove tecnologie e internet.
Lara, 32 anni, è un’europarlamentare di Forza Italia ed è originaria di Garbagnate Milanese. Ha conseguito la laurea triennale in economia dei mercati e delle imprese all’Università Cattolica nel 2005 e nel 2007 ha conseguito la specialistica in economia dei mercati internazionali e delle nuove tecnologie alla Bocconi di Milano.
Dopo aver effettuato un tirocinio presso il consolato dell’Uruguay in Italia, ha svolto a seguito della laurea uno stage presso Beiersdorf Italia ed è stata brand manager per Giochi Preziosi.
Portavoce di Forza Italia a Saronno dal 2002 al 2005, Lara diviene assistente di Mariastella Gelmini e nel 2004, a soli 21 anni, coordinatrice nella regione Lombardia di Forza Italia Giovani.
Alle elezioni europee del 2009 è eletta nella circoscrizione Italia nord-occidentale per il Popolo della Libertà e nella VII legislatura del Parlamento Europeo è stata membro della Delegazione per le relazioni con l’Afghanistan, della Delegazione all’Assemblea parlamentare euro-latinoamericana, di quella alla commissione parlamentare mista UE-Messico e della commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori.
Qualche tempo fa Lara ha suscitato l’interesse di molti in merito a una proposta che ha deciso di lanciare per il lancio del suo libro A.A.A. Lavoro Offresi: “Acquista il libro, fai un selfie e invialo insieme al tuo curriculum”. In palio la vincita di uno stage retribuito al Parlamento Europeo e oltre al selfie, spiega la Comi, sarà determinante alla valutazione soprattutto il curriculum dei candidati.
Di certo, per Lara la priorità è il suo lavoro di europarlamentare, ma durante alcune interviste non ha mancato di raccontare anche della sua vita privata e di quanto sia importante per lei, oltre alla carriera, costruire anche una stabilità sentimentale.
Il suo compagno ideale, infatti, dovrebbe essere un tifoso del Milan, squadra di calcio che lei ama moltissimo.

Share.

Comments are closed.