THE FUTURE GENERATION: LA SCOMMESSA DI COLMAR DI INVESTIRE NELL’ENERGIA E NELLA CREATIVITÀ DEI NUOVI TALENTI ITALIANI

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Durante la Settimana della Moda F/W 2016 a Milano COMEFORBREAKFAST e Christian
Pellizzari firmano una mini capsule collection per Colmar, azienda leader per i piumini pregiati da
più di 90 anni.

COLMARORIGINALS-IMM

Colmar Originals strizza l’occhio alle nuove generazioni della moda per realizzare un
progetto davvero speciale. In collaborazione con Vogue Talents, il marchio italiano di
sportswear ha scelto i designer Christian Pellizzari e il duo Antonio Romano e
Francesco Alagna di COMEFORBREAKFAST per realizzare una capsule collection
d’abbigliamento uomo e donna, rigorosamente made in Italy.
Dietro questa iniziativa del prestigioso marchio, vi è la figura di Stefano Colombo,
Responsabile Marketing e Comunicazione di Colmar.
Stefano, 28 anni, è da poco in Colmar, ma ha già dato l’impronta giusta al suo lavoro
e ha assorbito la positività e la propositività dell’azienda di famiglia. Anche le recenti
collaborazioni con Italia Indipendent sono la dimostrazione che ricerca, creatività e
innovazione possono crescere insieme.
Il progetto The Future Generation nasce dal desiderio di fondere la storicità di
un’azienda che da oltre 90 anni fa di ricerca, sviluppo, stile ed eleganza i suoi pilastri
fondanti, con l’energia e l’entusiasmo dei nuovi talenti del fashion business.
Perciò Colmar ha deciso di puntare in primis su Christian Pellizzari, classe 1981,
giovane designer di moda trevigiano, che, durante la sua formazione passata tra
Firenze e Parigi, è riuscito ad espandere il suo expertiseise coniugando lo stile
italiano con le sfumature francesi. In secundis, sul duo di COMEFORBREAKFAST,
Antonio Romano e Francesco Alegna. Il loro marchio indipendente nasce nel 2009,
anno in cui Vogue Italia lo include all’interno della rassegna stagionale degli
emergenti di Vogue Talents.
Antonio, designer e stilista laureato al Polimoda di Firenze, infonde al brand il suo
spirito artistico, suggerendo ogni stagione le stampe ispiranti che, fin dagli inizi, si
definiscono come motivo distintivo di COMEFORBREAKFAST.
Francesco, invece, si laurea in Industrial Design, frequenta a Milano il master in
Fashion Buying alla Marangoni per poi cominciare a collaborare con importanti
marchi internazionali, sviluppando le competenze commerciali necessarie per lo
sviluppo e l’espansione del brand.
Christian Pellizzari, che da cinque anni propone con la sua etichetta look dalle
contaminazioni sartoriali e sportswear, per Colmar, ha realizzato una capsule
interamente dedicata all’uomo, giocando con i capi classici del guardaroba maschile.
“La collaborazione con Colmar mi ha dato la possibilità di sperimentare nuove
tecniche lavorative tipiche del mondo dello sport e renderle mie creando capi
contemporanei con una nuova contaminazione sartoriale tipica delle mie collezioni”,
racconta infatti lo stilista.
Quella di COMEFORBREAKFAST, invece, è una collezione tutta al femminile. “La
capsule collection dedicata alla donna concilia l’immagine streetwear e lo studio della
tecnicità di Colmar, incontrando volumi e proporzioni unconventional tipici di
COMEFORBREAKFAST”, spiegano gli stilisti.
Il marchio Colmar ad oggi è diventato uno dei brand made in Italy di maggior
successo. Per questo, spiega Stefano Colombo, il destino dell’azienda è quello di
raggiungere sempre maggiori successi, continuando a fare ricerca e sviluppo e
tenendo sempre ben presenti le esigenze dei costumers. In questo senso, infatti, anche
le iniziative che coinvolgono i fan di Colmar sono interessanti, soprattutto perché
utilizzano i social in modo predominante.
È proprio per dare un taglio ulteriormente più giovane che Stefano ha regalato al
pubblico, durante la Milano Fashion Week 2016, la straordinaria performance live
della cantautrice 28enne Levante, che ha presentato il suo nuovo singolo “Abbi cura
di te”.

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