FRANCESCA CAVALLO ED ELENA FAVILLI CREANO TIMBUKTU, IL PRIMO MAGAZINE PER BAMBINI SU IPAD

0

TIMBUKTUIMM2_1

 

 

 

 

 

Francesca ed Elena, rispettivamente Direttore Creativo e CEO di Timbuktu, sono due
giovani startupper che hanno vinto nel 2012 l’Italian Innovation Day a San Francisco,
battendo undici startup selezionate tra le migliori emerse dalla Mind the Bridge
Competition e dalla Intesa Sanpaolo Startup Initiative.

 

TIMBUKTUIMM_1

 

 

 

 

 
Il successo è arrivato grazie a Timbuktu, il primo magazine per bambini su iPad in
italiano, inglese e spagnolo. La startup ha ottenuto, inoltre, il premio come Miglior
Rivista Digitale per Bambini ai Digital Magazine Awards di Londra, beneficiando
così di un investimento di 600 mila dollari, proveniente dall’incubatore 500 Startups
di Dave McClure.
Le due ragazze hanno iniziato così a costruire una rete di contatti con la Silicon
Valley e nel Marzo del 2015 un altro grande nome le contatta e le vuole con sé:
CoLab, gestito da Zynga e New School Venture, fa un investimento su di loro. Così la
sede di Timbuktu viene spostata proprio all’interno di Zynga, a San Francisco, e oggi
conta cinque persone più diversi collaboratori esterni, molti dei quali italiani.

Share.

Comments are closed.